Antonino Paradiso
1/5
Persona POCO SERIA, vende autovetture CON DIFETTI OCCULTI,e se ne lava le mani,ATTENZION SPECIALMENTE PER I COMMERCIANTI, non date fiducia.
Ho comprato la macchina per telefono SENZA NEANCHE VEDERLA ,gli do fiducia, arriva la macchina(SUZUKI gran vitara) tramite bisarca E DA SUBITO non parte, BATTERIA FUSA ma riesco metterla in moto. dopo neanche 15 km turbina rotta.
Chiamo IMMEDIATAMENTE il Brunelli, risponde dicendo la macchina qui andava bene, non voglio sapere niente!
CON TANTA PAZIENZA aggiusto la macchina, ma da subito il motore consuma tanto olio, smonto il motore, e......completamente USURATO!!!
Comunico tutto tempestivamente al venditore,ma, non vuole saperne niente, e oltretutto mi ha suggerito di fare una assicurazione di garanzia, e scaricare tutto su di loro, ma io gli ho risposto che il sottoscritto non fa truffe a nessuno, non sono come certe persone, lui se ha suggerito questo si vede che è pratico su certe manovre, quindi se può essere utile a qualcuno queste mie informazioni ne tenga conto!!
Allego FOTO di un motore che ha percorso 133000 km, (x chi ci capisce qualcosa!), ,nella vita un Po di onestà ci vuole!
il titolare, signor Brunelli ,mi ha risposto, che visto che sono un commerciante mi devo prendere la fregatura,vorrei vedere lui al mio posto!!
___________________________________________________________________
RISPOSTA AL SIG. BRUNELLI
Anche se la vendita è avvenuta tra commercianti, questo non significa che l'auto abbia VIZI OCCULTI NON DICHIARATI e sia stata pagata per buona, ossia ad un VALORE IN MEDIA CON IL MERCATO! I rapporti tra commercianti sono soggetti alla disciplina del codice Civile dall’art. 1490 c.c., rubricato “Garanzia per I vizi della cosa venduta”, in base al quale “il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendono inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore”, la disciplina si rinviene all’art. 129 cdc (Conformita’ al contratto) in base al quale “Il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita”. E QUESTO NON È AVVENUTO! Aggiungo all'attenzione del sig. Brunelli se così si può chiamare, ho riconsegnato la macchina Suzzuki Gran Vitara al mio cliente,si è complementato con me per la mia serietà e disponibilità, per essermi assunto le mie responsabilità, anche se purtroppo non erano mie,ma le voglio dire una cosa,per considerarsi una persona seria,la prima cosa bisogna prendersi le proprie responsabilità, 2 non si è seri quando si deve avere,ma bensì quando si deve dare,perché quando si deve avere siamo tutti seri,quindi cio vuol dire che lei non fa parte a chi deve dare ,ma solo a chi deve avere,lei quando doveva avere é stato serio ma dal momento che doveva assumersi le sue responsabilità, se ne uscito con delle soluzioni banale ,dicendo che lei non ne sapeva niente e non ne capisce niente nel settore meccanico delle autovetture,le ricordo che la legge non ammette ignoranza, ma se non ci si capisce niente cambi mestiere, perché sennò fa troppo danno al suo prossimo.ma io ho l'impressione che lei ci marcia sul fatto che non ci capisce,allora si avvalga di persone capaci nella sua azienda.io come persona non sarei mai stato capace di dare fregature di quel genere ,ne a commercianti ne a privati,fa parte della mia natura,io al suo posto avrei vergogna, ma lei si vede che abituato a prendersi questo tipo di commento,dice un proverbio(fai male e pensaci,fai bene e dimentica) con questo ho detto tutto,comunque le do un consiglio cambi sistema,perché questa volta è capitato con una persona per bene,ma lei se continua così,non so nel futuro chi gli potrà capitare non la saluto ,perché per me non lo merita