Diamante - Buonvicino - Diamante, Provincia di Cosenza

Indirizzo: 87023 Diamante CS, Italia.

Specialità: fermata trasporto pubblico, Stazione degli autobus, Stazione ferroviaria.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 45 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Diamante - Buonvicino

Diamante - Buonvicino 87023 Diamante CS, Italia

Il Diamante - Buonvicino è una località di interesse turistico situata a 87023 Diamante CS, Italia. Si trova in una posizione strategica, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, grazie alla sua fermata del trasporto pubblico, Stazione degli autobus e Stazione ferroviaria. Queste caratteristiche lo rendono un luogo ideale per chi vuole visitare la zona senza la preoccupazione di dover noleggiare un'auto.

La struttura è accessibile a persone con mobilità ridotta, con un bagno accessibile in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile in sedia a rotelle e toilette. Questo rende il Diamante - Buonvicino un luogo accogliente per tutti i visitatori.

Il Diamante - Buonvicino ha ricevuto un totale di 45 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.9/5. Questo dato indica che la maggior parte dei visitatori ha avuto un'esperienza positiva durante il loro soggiorno. Le recensioni lasciate dai visitatori possono fornire informazioni utili su cosa aspettarsi durante la visita.

Se stai cercando un luogo da visitare a Diamante, il Diamante - Buonvicino dovrebbe essere in cima alla tua lista. La sua posizione comoda, accessibilità e recensioni positive lo rendono una scelta eccellente per chiunque voglia visitare la zona. Non esitare a contattarli attraverso il loro sito web per maggiori informazioni.

Recensioni di Diamante - Buonvicino

Diamante - Buonvicino - Diamante, Provincia di Cosenza
Giuseppe D
3/5

Stazione posta al centro di Diamante a due passi dal mare, sulla ferrovia Battipaglia-Reggio Calabria (Tirrenica Meridionale).
Nonostante sia molto frequentata (specialmente per il turismo estivo) è priva di biglietteria a sportello, ma è presente un'unica biglietteria automatica. Però è presente un bar e delle rampe che la rendono accessibile ai diversamente abili (cosa che non si può dire della vicina Belvedere).
Molto comoda per i vacanzieri che vengono da nord (molti i napoletani e i salernitani) siccome, servendosi dei treni regionali Napoli-Paola, si evita un massacrante viaggio in autostrada (la SA-RC è nota per essere poco sicura), sulla SS585 e sulla SS18.
La cosa più deprimente è che dalla vicina SS18 si vedono continuamente transitare camion in quantità, ma il traffico merci sulla ferrovia Tirrenica Meridionale è mediamente di 4 coppie di treni al giorno, una volta era un'altra storia...
Nonostante ciò, consigliata anche ai fotografi appassionati di ferrovia.
Foto di fine luglio 2020: all'epoca transitava anche Italo con ETR 675

Diamante - Buonvicino - Diamante, Provincia di Cosenza
Sabino Agnello
5/5

Bel posto e ben attrezzato

Diamante - Buonvicino - Diamante, Provincia di Cosenza
Angelo Antonio Romanò
5/5

Riguardo le foto del Mausoleo di Cirella,sto combattendo una battaglia contro i mulini a vento !

Diamante - Buonvicino - Diamante, Provincia di Cosenza
Vincenzo Abet
5/5

Diamante è una meta turistica, e da vivere anche nei mesi non estivi, splendida ed affascinante. Propone passeggiate, punti ristoro, locali, tanti negozi, un mare che accoglie ed affascina, e dei tramonti che soltanto vanamente si può provare a descrivere con le parole. Ci torno da anni e spero di continuare a farlo negli anni a venire. É località da tutelare, rispettare e visitare con rispetto e piacere.

Diamante - Buonvicino - Diamante, Provincia di Cosenza
Sonia Baroni
5/5

Splendido paesino, luogo incantevole con vista mare dall'alto e con circa 300 murales fatti da artisti di tutto il mondo

Diamante - Buonvicino - Diamante, Provincia di Cosenza
Girolamo81
5/5

Davvero carina questa stazione...

Diamante - Buonvicino - Diamante, Provincia di Cosenza
Amani laurajoy Felicità
5/5

Diamante è sicuramente un luogo incantevole:i murales che illuminano di bellezza,arte e cultura ti trasportano in una realtà parallela intrisa di passato che accarezza il presente.la gentilezza delle persone e professionalità dei commercianti..D 'estate il turista sicuramente vive un 'esperienza magica,ma d'inverno è uno spettacolo!

Diamante - Buonvicino - Diamante, Provincia di Cosenza
pasquale clarizia
3/5

Stazioncina piccola e ben tenuta, con ampia sala d'attesa, biglietteria automatica e panchine ; provvista di 4 binari serviti ottimamente da sottopasso , rampa disabili e segnaletica orizzontale a risalto per non vedenti , tabelloni luminosi per le indicazioni sull'arrivo e la partenza dei treni ; Tutto ciò presente grazie ai finanziamenti ottenuti dalle misure PON EU di adeguamento delle reti infrastrutturali di trasporto ( come sembra spiegare una tabella ben visibile sul posto ) ; peccato che, alla data in cui questa recensione viene scritta ( 20.06.2017 ), l'impianto di diffusione sonora, fondamentale per ricevere informazioni dell'ultimo minuto , versa in condizioni pietose da luglio 2016, data da cui ogni annuncio , emesso a singhiozzo e impossibile da intendere, sembra più una presa per i fondelli cabarettistica che un servizio ai poveracci che aspettano il convoglio , sopratutto se questo viene soppresso all'ultimo minuto .Scritto da uno che il treno lo prende all'alba ogni santo giorno che il buon Dio manda in terra per almeno 200 gg all'anno. Inutili le segnalazioni ripetute ( e pure rigettate )sul posto al personale tecnico ( quando presente ) addetto alla manutenzione . Benvenuti in Calabria .

24.06.2017 ... a volte i MIRACOLI accadono ... non so se qualche SANTO se ne sia interessato, fatto sta che alle ore 8,29 di oggi( ma solo di oggi, perché ven 30.06 punto e accapo ... ) lo stesso impianto audio descritto sopra aveva RIPRESO MIRACOLOSAMENTE a FUNZIONARE come MAI UDITO PRIMA ( si ma trattandosi di MIRACOLO è durato il tempo dell'arrivo del treno che stavo aspettando ) ... mi piace immaginare che S.Francesco di PAOLA , e San Cristofaro, entrambi a vario titolo protettori dei poveracci costretti a viaggiare OGNI SANTO GIORNO, ci abbiano messo e ci vogliano mettere del loro , al POSTO di chi se ne é infischiato per circa UN ANNO... chissà se esiste un PON EU per finanziare la RISTRUTTURAZIONE CEREBRALE di QUALCHE sovrintendente ( S.Francesco e San Cristofaro pensateci Voi )alla manutenzione impianti RFI di questa bella stazioncina ...

Go up