- Odriu
- Città metropolitana di Roma Capitale
- Gruppo Distribuzione S.P.A. - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Gruppo Distribuzione S.P.A. - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Indirizzo: Via Faustiniana, 28, 00131 Roma RM, Italia.
Telefono: 0641732712.
Sito web: distribuzioneitalia.it.
Specialità: Produttore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 53 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.1/5.
Posizione di Gruppo Distribuzione S.P.A.
Il Gruppo Distribuzione S.P.A., situato all'Indirizzo: Via Faustiniana, 28, 00131 Roma RM, Italia, è un'azienda che si distingue nel settore come Produttore. Con una storia consolidata nel mercato e una forte competenza nel proprio campo, è un'opzione da considerare per chi cerca un partner affidabile e competente.
L'azienda è facilmente raggiungibile, offrendo un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, il che la rende una scelta comoda e accogliente per tutti.
Il sito web: distribuzioneitalia.it fornisce informazioni dettagliate sui prodotti e servizi offerti, nonché sui contatti e la posizione dell'azienda. Inoltre, il sito è facilmente navigabile e offre una buona esperienza utente.
Per quanto riguarda le recensioni, l'azienda ha un totale di 53 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni: 2.1/5. Questo può essere un punto da considerare, ma è importante notare che le recensioni online non sempre riflettono appieno la qualità di un'azienda.
Recensioni di Gruppo Distribuzione S.P.A.
Elena Ceccarelli
Sono quasi 19 anni che lavoro in questa azienda. C'è da dire che, come ogni lavoro, occorre mettere impegno e professionalità. Lo stipendio non lo regala nessuno. Tutti quelli che si lamentano, vorrei vedere se avessero lo stesso trattamento per un lavoro in banca o statale, se non accettano le condizioni. È un call center e comunque bisogna lavorare anche su turni se necessario
Federica Anca
Dopo la prima ora e mezza di colloquio, ci è stato detto che avremmo lavorato dal lunedì al sabato, fino alle 22.00 massimo per il servizio per cui stavano cercando personale e che se ci andava bene così, avremmo potuto procedere con il colloquio.
Dopo quattro ore e mezza all’interno di una saletta finalmente vado al colloquio individuale dove il responsabile del servizio che avrei dovuto svolgere mi chiede (parole sue) di fare una “lista della spesa” degli aggettivi di un buon operatore di call center, dopo 15 minuti in cui invece di parlare delle mie competenze, continuavamo a tirar fuori aggettivi senza senso, esprimo la mia volontà di far procedere il colloquio in una direzione più “seria” e il responsabile, innervosito, passa oltre.
Durante il colloquio con questa persona, mi è stato detto da lui che fosse impossibile per me (diplomata al liceo linguistico e con due certificazioni linguistiche C2 in due lingue) essere un C2 in più di una lingua, aggiungendo che madrelingua (italiano) fosse l’equivalente di una certificazione linguistica C2, alla mia puntualizzazione su come questa sua opinione sia oggettivamente errata per definizione, mi viene risposto che sono io a non saperne nulla a riguardo, nonostante tutti i miei studi e decide di scrivere sui suoi appunti che io fossi fluente in una sola lingua, ripeto, nonostante le mie certificazioni.
Finito il colloquio individuale (con un totale di 5 ore all’interno di quell’azienda) con il responsabile che ha utilizzato un’ora del mio tempo esclusivamente per vantarsi di quanto lui “ne sapesse una più del diavolo” e parlandomi come un re potrebbe parlare all’ultimo dei suoi schiavi, vado a casa con l’ennesima rassicurazione da parte anche del responsabile che il lavoro si sarebbe svolto dal lunedì al sabato con turni a partire dalle 9.00 fino alle 21.00 (22.00 con straordinari).
Dopo poche ore ricevo una chiamata dove mi è stato detto che ero stata assunta e dovevano fare il contratto, perciò sarebbe servito il mio iban. Fortunatamente, vedendo come si erano svolte le 5 ore (lo ripeto perché è imbarazzante l’ammontare di tempo perso) all’interno dell’azienda, ho deciso di non fidarmi e chiedere per la terza volta giorni e orari, oltre a stipendio netto ovviamente.
Mi è stato detto che avrei lavorato dal lunedì alla domenica con turni dalle 7.00 alla mezzanotte, unico fattore rimasto invariato, lo stipendio.
Quando ho risposto che ci era stato detto diversamente al colloquio e che ci fosse stato esplicitato di procedere al colloquio individuale esclusivamente se interessati alle condizioni espresse (lun - sab, 9.00 - 21.00), mi è stato risposto che in realtà loro stessero cercando per un altro servizio diverso da quello richiesto nell’annuncio di lavoro e diverso da quello spiegato durante il colloquio.
Ovviamente ho rifiutato, non c’è serietà e soprattutto rispetto per le persone che hanno passato ore e ore lì dentro a sentire sempre le stesse spiegazioni per poi vedersi “fregare” nel momento del contratto.
Sconsiglio assolutamente l’azienda, non vi fidate di chi vi dice una cosa e poi ne fa un’altra, soprattutto se si tratta di lavoro, è uno degli aspetti più importanti della nostra vita se vogliamo mangiare, meglio non rischiare!
Daniele Ferraguti
Scrivo questa recensione per tutelare tutte le future ragazze e ragazzi che si imbatteranno nelle dinamiche di questa selezione.
Premetto che ho fatto il colloquio da "interessato" per monitorare una situazione che poi ho effettuato, la quale per correttezza non rendo pubblica.
Aldilà delle dubbie modalità di valutazione, (sembrava un test di medicina, tempistiche comprese, anziché una selezione per un call center) le quali non commento, volevo evidenziare alcune cose gravi.
Dopo due ore abbondanti di test (in merito, ad onor del vero, si viene avvertiti prima) abbiamo aspettato altri 40 minuti per l'arrivo del fantastico personaggio che sto per descrivere, che non si è degnato né di salutare le persone in sala, né di presentarsi.
L'atteggiamento di questo omuncolo pieno di sé si trapelava sin da subito, con ampie manie di onniscienza anche verso settori di studio a lui sconosciuti. Cosi che, alle prime domande già iniziava a rispondersi da solo. Dopo 10 minuti aveva definito il suo profilo da tuttologo, non attardatosi a ricordarmi (ovviamente partendo dalla mia data di nascita) che lui fa questo lavoro "da prima che io nascessi". Tipico di chi legittima l'esperienza e la competenza solo con la spocchia dell'anagrafica. Ragionando secondo questo fantastico cantastorie, un 80enne avrebbe sempre e comunque maggiore preparazione di un giovane.
Il nostro illuso culturale ha poi proseguito con un magistrale sproloquio di 30 minuti sulle definizioni di simpatica, empatia e dispatia, credendo (sempre illudendosi) che io non sapessi nemmeno l'origine etimologica delle parole, provando a dare scuola ma facendo un buco nell'acqua. Le definizioni conclusive, tra l'altro, erano basate su giudizi personali, dato che (ammesso che il maestro lo sappia) non ci sono definizioni scientifiche e univoche su tali definizioni. Ahimè, in 30 minuti ha ri-ucciso almeno 20 sociologi di fama internazionale.
Nella seconda fase, infastidito dalle mie risposte incalzanti e trovandosi davanti una persona che non subiva le sue provocazioni, è stato ancora più divertente da osservare. Alle domande "ma quindi, qual è la risposta?" "Dopo mezz'ora che ne parliamo avrei piacere nell'imparare no?" rispondeva con "le domande le faccio io". Incalzato ancora sulla vacuità dei suoi discorsi alla fine si lascia scappare "ma forse non c'è nemmeno una risposta".
Nel finale molto ilare (lui un pò sbigottito dal mio atteggiamento di sfida, come dichiarato da lui stesso, ha provato a darmi la stoccata finale, accusandomi di non avere personalità, cadendo nel suo stesso giochino che stava portando avanti da quasi un'ora. A quell'accusa ho mostrato un sorriso di scherno verso chi, smascherato nel suo £fanfarare" da un giovane, ferito ha provato (ancora vanamente) ad innervosirmi maggiormente.
Il Caro Mister X (visto che non si è nemmeno presentato), dopo 1 ora di saccenza e deliri di onniscienza, è impallidito davanti ad una citazione di Manzoni in latino da me utilizzata per deriderlo.
Caro illuso, se pensi di avere cultura, usala per trasmettere messaggi positivi, per affiancare i ragazzi nelle scelte e nei percorsi. Non la usare con arroganza, che poi becchi la persona istruita e ci rimani male come ti è successo.
Chiedo scusa per essermi dilungato, spero di aver lasciato un messaggio molto più utile di una classica recensione.
Perché in questi colloqui ci finiscono giovani che vogliono un futuro, magari alle prime armi, che meritano rispetto e non di essere raggirati perché ancora troppo acerbi e "incapaci" di tutelarsi fino in fondo.
Kasem Qefliu
Una struttura nuova dove si lavora in armonia. Ho svolto un colloquio di lavoro in questa sede. L'accoglienza e stata buona e la spiegazione per il luogo e la mansione da occupare e stata chiara e precisa. Un po difficile da raggiungere con i mezzi pubblici. Da Ponte Mammolo si può prendere l'autobus 041 o gli autobus Cotral che hanno direzione Tivoli.
Vincenzo Mariotti
Fanno fare turni stressanti fino a tardi e dicono che gli straordinari vengono poi pagati profumatamente (ma de che !?!?!?). I dipendenti sono solo un numero per loro. Orari di lavoro con turni assurdi.
Luca
Non ho avuto alcuna esperienza con questa azienda ma con una persona che ci lavora, tale Grabriele V. persona che non conosce minimamente il rispetto del lavoro altrui. Con gente del genere non avremo mai niente a che fare, motivo per il quale non avrei mai alcun rapporto con questa società. Credo dobbiate scegliere bene i propri collaboratori e come si comportano anche al di fuori della vostra azienda
Andrea De Carolis
Manc'ai cani ! Per carità. Contratti di 1 mese e .....aspettate di ricevere la vostra prima busta paga, per vedere cosa vi danno e soprattutto COSA VI TOLGONO !!!!
Non vi fidate. Altro che ore e ore pagate.....vi mettono in busta paga solo quello che dicono loro!!!
Massimo Rossi
Azienda a dir poco imbarazzante, tipica azienda di prenditori e non di imprenditori. L'Ispettorato del lavoro dovrebbe fargli una visitina. Tratta i dipendenti come schiavi, sia sotto il profilo degli stipendi delle ferie e dei permessi, il tutto con la connivenza dei sindacati che tacciono sempre. Zero possibilità di crescita, meritocrazia pari a zero. Peccato che non ci sia la possibilità di mettere -5 stelle. Se potete state lontani da questa azienda, sia da clienti che da dipendenti, ne guadagnerete in salute.
- Castellano Umberto E C. S.A.S. - Meta, Città Metropolitana di Napoli
- Centro Distribuzione Ricambi - Ripalimosani, Provincia di Campobasso
Istituto Paritario Magnum - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Sferrazza Traslochi Nazionali e Internazionali - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Traslocando.store - Albuccione, Città metropolitana di Roma Capitale
Crisciotti Trasporti Di Adriano & Carlo Alberto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
La Pultra srl - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Magazzino Merci Tor Vergata - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Casale Rocchi/Depositeria - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Casale Rocchi- Depositeria - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Vendita al dettaglio - Zona Industriale Appia Nuova, Città metropolitana di Roma Capitale
Farine Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Astucceria - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Petra 2011 - Magazzino - Grottaferrata, Città metropolitana di Roma Capitale
Orizzonte Roma Collatina - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale