maria cristina colistro
1/5
Pessimo, pessimo, pessimo.
Io sono stata vittima di una catena di imprecisioni, incapacità e malafede. Magari per voi sarà da spunto per un miglioramento del servizio.
Acquisto sul sito web di TA (Pordenone) un tavolo pagandolo circa 7000 euro.
Mi viene comunicato da top arredi che il tavolo è stato affidato ad una ditta di trasporti: io abito a Roma.
Il tavolo è grande e pesante: nessuno in questa fase mi consiglia di acquistare il servizio di montaggio (che ancora non sono riuscita a capire se è previsto oppure no.... mistero!).
Dopo 10 GG mi contatta una signorina dicendo di dover organizzare la consegna, mi dice che la ditta è di Napoli, che il tavolo è in un magazzino a Napoli, che hanno fatto un sopralluogo a casa mia (ma quando? Senza di me? Devo denunciarli?) e che assolutamente il tavolo non passa nemmeno dal portone.
Difronte alle mie rimostranze (dal portone durante la ristrutturazione dell'appartamento erano passati oggetti ben più grandi) la signora diventa (molto) scorbutica e sbrigativa, dicendomi che il tavolo lo avrebbero tenuto lì finché io non avessi, a mie spese e con le mie energie, trovato un montacarichi (!!!!!).
Le chiedo, nella totale ingenuità, quanto impiegheranno a montarlo e lei mi risponde che non ha idea di che oggetto si tratti se non che è un tavolo (anzi mi chiede se è di vetro) e che "i ragazzi glielo possono montare perché sono addestrati per farlo ma se lei non ha fatto richiesta a toparredi deve chiedere a noi" a cui ho risposto "perfetto, vorrei il montaggio, mi faccia sapere quanto devo per questo servizio".
Le chiedo altresì se contestualmente potranno portare via il vecchio tavolo "si si non c'è problema " la risposta.
Mio marito prova ad accordarsi con gli operai che stanno portando avanti i lavori di 110% nel nostro palazzo per usare il nostro montacarichi: nessun problema ma suggeriscono tutti che è assurdo il rifiuto opposto dalla ditta di trasporti.
Così contatto la responsabile della logistica che, anche qui dopo innumerevoli accertamenti, venerdì 12/10 mi assicura che lunedì 16/10 (oggi) avrebbero consegnato il tavolo nel nostro appuntamento in tre persone. Non ho richiesto montaggio e smaltimento perché ero già d'accordo con la precedente collega (ma mi viene il dubbio che vi conosciate....a chi affidate le spedizioni in Italia? Nemmeno lo sapete? Questo sia da buon consiglio a TA per poter scegliere meglio i suoi partner).
Oggi arrivano due trasportatori che dichiarano di non riuscire a portare il tavolo su dalle scale: morale della favola sono stati letteralmente a guardare mentre gli operai del 110% (ditta Di Tullio) portavano il tavolo su da 1 rampa di scale.
Poi se ne sono letteralmente scappati: dico questo perché mio marito gli ha chiesto di rimanere il tempo di telefOñate allá responsabile della logistica , ma sono fuggiti.
Io o pagato questo genere di servizio?
Nessuno che abbia anche solo, semplicemente, provato a dire : le trovo qualcuno che le monti il tavolo a Roma, pagamento a suo carico".
Ma tutti che rimbalzate la responsabilità: la responsabe della logistica che mi attacca in faccia dicendomi "si rifaccia su chi le ha venduto il tavolo....e perché? Non doveva consegnarmelo la ditta di trasporti il tavolo? Invece di scusarsi per questa indecenza scarica il barile?
TA affida mobili di un certo costo a questi incompetenti?
Scusatemi signori, io lavoro come voi, per fortuna non così.
E per fortuna avete a che fare con tavoli e non con le persone.
Maria Cristina C